Informativa Privacy

Aggiornamento trattamento dati privacy Giugno 2018

 

Informativa ai sensi del

Capo III del Regolamento (UE) 2016/679

(Clienti e Fornitori)

Gentile Signore/a,

Desideriamo informarLa che il Capo III del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati prevede la tutela delle persone. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Pertanto, la Geg Consulting Group srl   (d’ora innanzi la “Azienda”) in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornirLe alcune informazioni, riguardanti il trattamento dei Suoi dati personali.

Articolo 13 Comma 1 – Regolamento (UE) 2016/679

A1) Titolare del trattamento 

Il Titolare dei trattamenti è: 

GeGconsulting Group srl 

Via E. Mattei, 24

60125 Ancona (An)

Dati di contatto 071 2900784 Tel Email info@ggconsultinggroup.it 

Fax 0719696025

B1) Dati Personali oggetto di trattamento

Dati Anagrafici completi, Dati fiscali (Codice Fiscale e Partita IVA), Dati di contatto, Nominativi di alcuni addetti

C1) Finalità del trattamento operato dalla Azienda

1) I dati personali sono trattati dalla Azienda soltanto per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali e nello specifico secondo le seguenti finalità:

  • Tenuta di contabilità, emissione dei documenti fiscali o di rilevanza fiscale, compilazione documentazione fiscale e civilistica.
  • Gestione logistica ed operativa interna aziendale, gestione comunicazioni operative legate al rapporto cliente e fornitore.

C1.1) La Base giuridica del trattamento operato dalla Azienda

l trattamenti sui dati sono, pertanto, effettuati da parte della Azienda solo se richiesto o autorizzato da espressa disposizione di legge e per dare seguito al contratto stipulato con i clienti e fornitori.

D1) Legittimi interessi minori

Non sono previsti trattamenti di dati di minori.

E1) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

In relazione alle finalità indicate alla precedente lettera C1), la Azienda può comunicare i Suoi dati personali ai seguenti enti pubblici (non economici):

  • Forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, in adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; 
  • Amministrazione finanziaria e Pubblici Ufficiali.

La Azienda, altresì, comunica i Suoi dati personali a privati e/o enti pubblici economici solo se è necessario ai fini del reciproco legittimo interesse, ed in particolare ai seguenti soggetti:

  • Soggetti abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, intermediari quali banche, uffici postali, Caf, associazioni di categoria, professionisti, etc.; 
  • Istituti di credito eventualmente incaricati di incassi e/o pagamenti;
  • Trasportatori incaricati di consegne e/o ritiri di merce o servizi.

F1) Trasferimento dei dati a paesi terzi

I dati non saranno oggetto di trasferimento all’estero nè di comunicazione o diffusione ad enti, associazioni o imprese estere. I dati si trovano su server di proprietà della Azienda o di server di terze parti in ogni caso situati nel territorio della Repubblica Italiana adibiti allo specifico scopo e opportunamente protetti.

 

Articolo 13 Comma 2 – Regolamento (UE) 2016/679

A2) Periodo di conservazione dei dati

I dati anagrafici saranno mantenuti per tutta la durata del rapporto cliente e fornitore e saranno cancellati a richiesta del diretto interessato. Precisiamo che i dati contabili o cartacei o digitalizzati devono essere conservati per almeno 10 anni e che quindi a richiesta di un diretto interessato gli unici dati che si potranno cancellare sono quelli di contatto una volta che siano state appianate tutte le pendenze economiche.

In ogni caso quando sarà effettuata la cancellazione i diretti interessati riceveranno email di conferma o un SMS di conferma.

B2) Diritti dell’interessato

L’interessato può richiedere al Titolare del trattamento 

  • l’accesso ai dati personali
  • la rettifica o la cancellazione degli stessi (vedi considerazioni al punto A2).

I diritti dell’interessato potranno essere esercitai mediante richiesta diretta al Titolare dei trattamenti.

Il diretto interessato può anche richiedere la limitazione al trattamento o di opporsi allo stesso.

Tali diritti potranno essere esercitati se non sono in violazione di norme di legge o del legittimo interesse della Azienda.

C2) Diritto di revocare il consenso

L’interessato può revocare il consenso al trattamento al Titolare dei Trattamento, tramite richiesta diretta.

D2) Diritto di proporre reclamo ad una Autorità di controllo

Il diretto interessato ha diritto a proporre reclamo ad una Autorità di controllo che al momento è il Garante per la Privacy e sul cui sito http://www.garanteprivacy.it sono indicate le modalità di reclamo da utilizzare.

E2) Obbligatorietà o facoltatività di conferimento dei dati e conseguenza del mancato conferimento

In riferimento alle finalità del trattamento indicate in precedenza:

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto il Suo non conferimento non ci permetterebbe di registrare nelle rispettive contabilità i documenti IVA e adempiere pertanto alla normativa fiscale.

F2) Esistenza di un processo decisionale automatizzato

Non è prevista alcuna attività di profilazione

Informativa sulla Privacy

Legge 196/2003 – Tutela e trattamento dati personali

G&G SRL CONSULTING GROUP informa i visitatori dei siti del gruppo di provvedere alla tutela dei dati personali nel rispetto ed in conformità alle vigenti norme privacy (Codice in materia di protezione dei dati personali – D.Lgs. n.196/2003).

Tipi di Dati

Dati di navigazione

Quando l’utente visita il sito, la sua presenza sul sito è anonima.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell´uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l´orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all´ambiente informatico dell´utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull´uso del SITO e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l´elaborazione.

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Dati forniti volontariamente dall´utente

I dati personali dell´utente vengono dallo stesso forniti sul sito soltanto per la “richiesta di contatto” ed utilizzati per corrispondere con esso. L´invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell´indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
f. elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati;
g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati

Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di G&G SRL CONSULTING GROUP forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate, oltre che alle altre società del Gruppo, anche a:
– chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
– chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
– società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).

I Vostri dati saranno trattati anche da:
– società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
– altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero. Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell’interessato

Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a G&G SRL CONSULTING GROUP sede legale in Strada Vecchia del Pinocchio, 26/A – 60131 Ancona, ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è G&G SRL CONSULTING GROUP con sede legale in Strada Vecchia del Pinocchio, 26/A – 60131 Ancona
E-mail: info@ggconsultinggroup.it

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